mercoledì 31 marzo 2010

Risultati elezioni Pietrasanta 2010 primo turno

Cari amici,
come sapete il primo turno delle elezioni comunali 2010 di Pietrasanta ha dato luogo al ballotaggio tra Domenico Lombardi, candidato del centro-sinistra, e Salvatore Daniele Spina.

Trovate i dati del primo turno a questo link ed un'analisi della situazione in questo articolo de Lo Schermo

E' importante, e non è inutile ricordarlo, tornare ad esprimere le proprie preferenze al secondo turno, per dare a Pietrasanta l'opportunità di un sano ricambio. Non si vuole qui esprimere alcuna valutazione sull'operato della giunta uscente, ma è evidente che una sana democrazia si fonda sul principio dell'alternanza e che la coalizione di centro-sinistra ha dalla sua parte l'essersi presentata agli elettori con una veste organica ed un programma chiaro.

Quindi, contiamo sul tuo supporto e sul tuo senso di responsabilità per questa seconda tornata.

3 commenti:

  1. Il ballottaggio sarà non solo tra due schieramenti, ma tra due modi di pensare,agire, vivere. Il candidato del centro destra, candidato ad agire per noi e conto di altri.. nonostante la sua reiterata passione per la cultura ha dato prova anche oggi di non avere cultura artistica della contemporaneità..con l'allestimento di una mostra che mortifica non solo la bellezza della piazza ma anche la sognante bellezza del mostra di Fina Olver, Territori de l'aire..che é stata inaugurata oggi.La cultura non si compra e non si vende, si fa, la cultura non si improvvisa, si forma.. mi auguro che presto si delinei all'orizzonte la figura di un curatore apolitico ma competente, ne abbiamo bisogno.

    RispondiElimina
  2. Anche oggi veleni e scambi di accuse e offese tra i due schieramenti del centro destra. Si fa fatica a credere che costoro possano mai trovare un accordo, dopo essersi insultati così pesantemente e soprattutto possano governare per il nostro bene... molti parlano di un apparentamento già creato tra Marchi e Mallegni, altri dicono che Marchi é pronto ad apparentarsi solo se Mallegni si defila.. ma nessuno ci dice perché uno possa essere meglio dell'altro ed entrambi fanno del denaro e del potere gli unici valori di riferimento. E' l'ora di cambiare, non vi pare?

    RispondiElimina
  3. Cari amici del blog, si dice che venerdì il centro destra faccia venire il Signor B.. il solito coup de theatre...che serve a riempire gli occhi e a svuotare i contenuti.. Buona Pasqua..

    RispondiElimina